FANDOM

Il mio sogno è quello di diventare un grande ninja senza essere in grado di usare le arti magiche!!

—Rock Lee

Rock Lee
Rock2
Kanji TBA
Rōmaji TBA
Soprannomi Mister Sopraciglia
Caratteristiche
Sesso maschio
Capelli neri
Occhi neri
Stato
Occupazione Ninja della foglia
Specializzazione Arti Marziali
Organizzazione Villaggio della Foglia
Team Team Gai
Famiglia ?
Media
Debutto nel manga Il ninja Rock Lee
Debutto nell'anime Episodio 1
Doppiatore ?

Rock Lee è il protagonista della serie, nonché un membro del Team Gai.

AspettoModifica

Rock Lee possiede dei grandi occhi neri sferici con delle enormi sopraciglia tanto che gli è stato dato
Rock Lee elegante

Rock Lee elegante

l'appellativo di "Mister Sopraciglia", mentre i suoi capelli neri sono a forma di caschetto. sotto la divisa standard dei chunin e jonin degli shinobi della Foglia, indossa una calzamaglia verde, degli scaldamuscoli arancioni sulle caviglie ed infine una fascia rossa per il coprifronte usato come una cintura.

PersonalitàModifica

Si tratta di un ninja coraggioso ed entusiasta in qualsiasia missione, nonostante che non sia in grado di utilizzare le arti magiche, ma migliorando solo quelle marziali, arti che richiedono un grande sforzo fisico durante gli allenamenti. Lee
Rock Lee contento

Lee contento

nutre anche un grande rispetto per il suo mestro mentore Gai Maito e per farsi riconoscere dal suo maestro il suo talento gli ha addirittura dimostrato che può eseguire una serie di tecniche tra cui anche le false arti magiche create con la collaborazione di Neji e Tenten.

StoriaModifica

Lee ferma un ninja di un'altro villaggio che nel frattempo stava attacando un civile,sconfiggendolo con una tecnica di arti marziali denominata Lancio di sterco della foglia. Alla domanda perplessa del vecchio sull'utilizzo arti marziali anziché quelle magiche, Lee gli risponde che non essendo lui in grado di utilizzare le arti magiche né quelle illusorie, deve migliorare solo con quelle marziali. Inoltre gli rivela che il suo sogno è quello di diventare un ninja potente anche senza le arti magiche e che prova un grande rispetto verso il suo maestro Gai.

Durante il suo allenamento alla difesa, con i suoi compagni di squadra Neji e Tenten, Rock Lee tenta di imitare la tecnica delle 64 chiusure di Neji ma senza successo. Più tardi prova a eseguire, imitando, altre arti magiche come la tecnica del richiamo, travestendo Neji in una tartaruga, la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo]], correndo semplicemente velocissimo all'impazzata da far sembrare agli altri di aver creato delle copie come quelle di Naruto ed infine quella seducente, mettendosi semplicemente il bikini.

Alla domanda di Gai sul perché il suo pupillo stia eseguendo delle false arti magiche, Rock Lee gli risponde perché vuole diventare proprio come il suo meaestro e dopo aver sentito questa frase, Gai gli dichiara che anche se il suo allievo non sia in grado di usare le arti magiche, egli potrà comunque diventare un ottimo shinobi.

In una missione Gai e Rock Lee eseguono una tecnica di arti marziali combo chiamata Grande uragano della Foglia, sconfiggendo alcuni a alla fine Gai gli rivela che approva la versione del suo pupillo della tecnica seducente, provocando lo sgomento di Tenten, mentre Neji si è mostrato imbarazzato nel essersi travestito da tartaruga.

AbilitàModifica

Rock Lee è solo portato per le arti marziali. Nonostante questo riesce a creare delle arti ninja chiamate chiamate da Naruto "falsi ninjutsu" e/o "false abilità innate", tecniche che hanno reso questo manga molto divertente(visibili con l'asterisco, dopo il nome lincato):

Abilità innateModifica

Arti Marziali

Arti MagicheModifica

Arti illusorieModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale